Assen DTM, BMW vince gara 1!

Un weekend di pioggia quello di Assen, che ha visto Marco Wittmann del BMW Team RMG centrare il suo terzo successo nella stagione DTM 2019 durante gara 1 del quinto round!

Con una partenza dietro la safety car Wittmann ho dovuto combattere gli attacchi del tedesco Rast, mentre dietro di loro Sheldon Van de Linde e Bruno Spengler si speronano andando in testacoda.
Un testa a testa che dona spettacolo, quello tra Wittmann e Rast, durato per tutta la gara e che regala al primo la posizione più alta del podio solamente nei giri finali quando con lo stop di Müller, in quel momento al comando, Wittman opera il soprasso a tre minuti dalla fine, relegando Rast sul gradino più basso del podio.

Alla penultima tornata Müller fa segnare il giro più veloce, quarto posto di Eng, seguito a sua volta da Glock (BMW) e dalle Audi di Jonathan Aberdein, Green, Duval e Micke Rockenfeller.

Risulti leggermente diversi quelli di gara 2, che confermano però lo spettacolo puro della tappa di Assen del campionato DTM 2019!

Sull’asciutto conquista la prima posizione del podio Mike Rockenfeller, che ritrova la vittoria dopo quasi due anni, e dietro di lui in seconda posizione il pilota della BMW Team RGM Marco Wittmann, che rimonta dalle ultime posizione a causa di problemi al motore durante le qualifiche.
Terzo Nico Müller di Audi Sport Team Abt Sportsline, anche lui autore di una gara pressochè perfettta!

In classifica generale Rast mantiene comunque la prima posizione, seguito da Muller Wittmann, distanziati da una ventina di punti.

Il prossimo appuntamento con il DTM sarà tra tre settimane in Inghilterra, il 10 e l’11 agosto, sullo storico tracciato di Brands Hatch.


(img via automoto.it)